LA REGIONE HA BANDITO LA GARA PER LA FORNITURA DI OPACIMETRI, UNO DEI QUALI DESTINATO A SONDRIO
La Regione Lombardia, attraverso la Centrale Regionale Acquisti di Lombardia Informatica S.p.A, ha pubblicato sulla Gazzetta Europea e sui siti www.regione.lombardia.it, www.lispa.it, www.sintel.regione.lombardia.it, il bando di gara per la fornitura di opacimetri.
Gli opacimetri, apparecchiature per il rilevamento in strada del rispetto di uno dei più importanti parametri di qualità dei gas di scarico prodotti dai veicoli diesel , sono destinati all'attuazione della campagna di misurazione dei fumi indetta da Regione Lombardia.
Con la pubblicazione del bando viene data piena attuazione alle norme relative alla qualità dell'aria dando seguito a quanto stabilito da Regione Lombardia di finanziarie l'acquisto di 117 opacimetri destinati ai 100 Comuni della Lombardia con più di 15 mila abitanti.
La fornitura complessiva, sino ad un importo di circa 1.000.000 di euro, sarà inoltre disponibile per quei Comuni, con numero di abitanti inferiore alle 15.000 unità, che intendessero liberamente acquistarli anche in assenza di obbligo normativo .
Uno é destinato a Sondrio
Veronica Carminati