ARSENIO LUPIN A SONDRIO. MA DICONO CHE A SCORRAZZARE STANOTTE SIA STATA UNA DONNA 12.5.20.5

(lunedì 21 maggio). Raid ladresco stanotte in centro a Sondrio. Non abbiamo ancora notizie ufficiali ma il passaparola, peraltro abbastanza documentato e credibile. Pare dunque che gli obiettivi siano stati tutti concentrati fra la via XXV Aprile e la Garberia. Di certo c'è che due obiettivi sono stati i due negozi che si affacciano su tale via. Fiasco in quello più succulento, l'oreficeria, e bingo invece nel negozio attiguo. Si parla di 1000 €uro. Almeno un tentativo di sopra andato a vuoto per l'efficienza della difesa. Si parla di uffici assicurativi. Di mira in Garberia uno studio legale ma senza costrutto. Il passaparola non va oltre per cui non si sa se il raid è proseguito o meno. controlli e indagini in corso.

La sorpresa: sempre secondo il passaparola pare che protagonista solitaria sia stata una donna che qualcuno ritiene sia una 'professionista', un Arsenio Lupin in gonnella. A conoscenza dei luoghi visto che dovrebbe essere riuscita ad entrare tramite il montacarichi.

(Le notizie di cui sopra ovviamente con beneficio d'inventario e con le eventuali modifiche a comunicazioni ufficiali intervenute. Giusto dare la notizia in anteprima, in quanto la notizia, se la cosa è confermata, non è tanto quella dei tentati furti bensì quella della versione femminile di Arsenio Lupin anche se il riferimento non è poi così calzante visto che il personaggio creato da Maurice Leblanc era il cosidetto "ladro gentiluomo" raffinatissimo che rubava solo ai ricchi aiutando i poveri. Non crediamo di essere di fronte a una gentildonna disinteressata...

Red

Red
Dalla provincia