MCR DI DELEBIO. GdF IN AZIONE. DENUNCE E SEQUESTRI

Vita travagliata. Possiamo sintetizzare così la situazione della società MCR di Delebio, già 'Trafileria del Revosello'.

Avevano tentato nel 2010 di salvare la situazione. All'inizio del mese di dicembre del 2009, la Mcr, come poi la collegata Tff Tecnofer-Tecnoflor srl, viene messa in liquidazione volontaria. Interveniva la Trafilnord ma la cosa, in particolare il concordato, non andava in porto. Torna di attualità ma con ben altro segno, quello della Guardia di Finanza che avrebbe accertato un ammontare debitorio di una conquantina di milioni. Le Fiamme Gialle accusano una vendita "fittizia" di macchinari in Romania, Cina, USA per una decina di milioni. Parlano di false fatture per sei milioni oltre a false fatture aventi a fine la liquidità per altri sei.

Sono partiti i sequestri: conti correnti per € 75.000,00 circa ed appartamenti in diverse località d'Italia, tra le quali Seregno, Monza, Cantù e Boissano, dove si trova il patrimonio immobiliare dal valore più cospicuo, costituito da un residence di pregio. 18 infine, le persone indagate, accusate a vario titolo

Dalla provincia