GIOVANI INDUSTRIALI: ELISA LISIGNOLI SUCCEDE A MICHELE RIGAMONTI NELLA PRESIDENZA
Sondrio 21 febbraio 2013 - Cambio della guardia al vertice dei Giovani Imprenditori di Confindustria Sondrio. Dopo quattro anni di leadership, Michele Rigamonti passa le consegne ad Elisa Lisignoli, già titolare di una vice presidenza nel Direttivo uscente. Lisignoli, 29 anni, laureata in Economia e Commercio all'Università Bocconi, è amministratore delegato dell'impresa di famiglia Omatec srl, azienda di Talamona leader nel settore dei serramenti in alluminio e rivestimenti architettonici. L'elezione di Elisa Lisignoli è avvenuta all'unanimità, nel corso di un'Assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori che ha la partecipazione di quasi trenta imprenditori, a conferma del forte spirito associativo e dell'autorevolezza del sodalizio. Nei due anni delsuo mandato sarà affiancata da Eleonora Capodicasa (Timetocomm sas - vice presidente), Klaus Pini (Dema Costruzioni srl - vice presidente), Barbara Bordoni (Salumificio Bordoni srl), David Cassoni (Cassoni Assicurazioni sas), Valerie Schena Ehrenberger (Valtellina Lavoro srl) e Alessandra Sosio (Salumificio Sosio srl).
"Sono onorata della fiducia che i soci mi hanno accordato: cercherò di ripagarla nel migliore dei modi". Queste le prime parole della neo presidente, che ha presentato un programma di attività imperniato su un'adeguata valorizzazione di iniziative ormai consolidate quali il management game, gli incontri di orientamento nelle scuole e i corsi agli insegnanti, nonché sul lancio di nuovi progetti come momenti di confronto con imprenditori di territori vicini, convegni su tematiche sentite dall'imprenditoria giovanile e workshop per approfondire argomenti utili all'attività aziendale. Si punterà fortemente sul coinvolgimento attivo di tutti i soci del Gruppo, non solo di quelli che fanno parte del Direttivo. "In momenti difficili come questi è fondamentale stimolare la partecipazione delle aziende alla vita associativa. Confrontandosi con altri colleghi si raccolgono nuove idee, si coltivano relazioni funzionali all'attività aziendale, si trovano motivazioni e stimoli nuovi per affrontare le sfide sempre più complesse che il mercato ci pone davanti" - prosegue Lisignoli.
Le iniziative dei Giovani Industriali saranno caratterizzate da un giusto mix tra momenti più strutturati, con taglio formativo o istituzionale, e occasioni di incontro informali, dove si punterà maggiormente alla conoscenza reciproca e allo scambio di esperienze. "Un canale che tra giovani funziona molto bene, grazie alla facilità di dialogo che ci contraddistingue" - chiosa Lisignoli.
Felicitazioni alla neo presidente anche dai "senior" dell'Associazione di Via Trieste. "Per la prima volta abbiamo una donna alla guida del Gruppo Giovani Imprenditori e quattro donne su sei tra i membri del Consiglio Direttivo; la cosa ci fa molto piacere" - il commento del Presidente Paolo Mainetti. "Sono certo che con Elisa la collaborazione sarà più che proficua".
Fulvia Canovi