Corso di formazione Alzheimer e quotidianità 12.1.20.21
L'Associazione Alzheimer e Demenze della Provincia di Sondrio organizza e promuove il corso di formazione Alzheimer e quotidianità. Come relazionarsi con il malato di Alzheimer nella vita di tutti i giorni, a cura della dott.ssa Paola Ortelli.
Il corso è aperto a tutti coloro che vogliano avvicinarsi alla problematica della demenza siano essi familiari di persone malate, operatori nel settore, persone che nutrono una qualche forma di interesse per questo tema. Il corso è considerato altresì formativo per coloro che desiderino successivamente operare in qualità di volontari al progetto "Alzheimer Cafè città di Morbegno 2012". L'obiettivo del corso è di fornire delle indicazioni concrete e pratiche che permettano all'individuo di relazionarsi in modo efficace e sereno con la persona affetta da demenza.
Il corso si terrà a partire da venerdì 3 febbraio 2012 dalle ore 16.00 alle 18.00 e terminerà venerdì 24 febbraio 2012, a Morbegno presso la RSA di Morbegno in Via Paravicini, 16. Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 2 febbraio.