ART. VERTENZA AUTOTRASPORTO

Il Presidente di Confartigianato Guerrini: “Raggiunta intesa con il Governo. Grande vittoria per la categoria”

“Abbiamo convinto il Governo a riconoscere la necessità di dare risposte alle aspettative degli autotrasportatori. Abbiamo ottenuto una grande vittoria per la categoria”.

Il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini commenta così la definizione dell’intesa tra gli autotrasportatori e il Governo sulle questioni all’origine della protesta e la sospensione del fermo da parte di Confartigianato Trasporti e di Cna Fita.

“Confartigianato – sottolinea il Presidente Guerrini – si è impegnata con senso di responsabilità ad individuare le soluzioni per corrispondere alle richieste degli autotrasportatori e, al tempo stesso, per limitare i disagi della protesta. Da parte nostra non è mai mancata la piena disponibilità al confronto per rappresentare le ragioni del fermo: questo atteggiamento ha consentito di raggiungere un positivo risultato per gli autotrasportatori”.

Infatti, le organizzazioni che hanno proclamato il fermo, Confartigianato Trasporti e Cna Fita, preso atto delle proposte avanzate dal Governo che vanno nella direzione delle richieste della categoria, come ad esempio il contratto obbligatorio scritto, le tariffe minime, l’osservatorio sui costi, la strategia dei controlli e gli interventi sul gasolio, mercoledì scorso, hanno deciso la sospensione del fermo nazionale dei servizi di autotrasporto merci. Le Organizzazioni giudicheranno l’operato del Governo sulla base del mantenimento degli impegni assunti nei confronti della categoria.

Dalla provincia