APR - SABATO 16 APERTI GLI IMPIANTI MA LA NOVITA’ E’ IL RITORNO DEL BARADELLO DOPO 10 ANNI!

Il ponte di Sant’Ambrogio ha portato in Aprica un buon numero di turisti, nonostante la mancanza di neve e l’impossibilità di sciare. Le perturbazioni della fine della passata settimana hanno però imbiancato la parte alta del comprensorio Aprica-Corteno Golgi, consentendo l’apertura degli impianti nella giornata di sabato 16 dicembre almeno in quella zona. Il freddo che da una settimana è finalmente arrivato ha inoltre consentito la pratica dell’innevamento artificiale, quindi, anche in assenza di nuove precipitazioni, per le prossime vacanze di Natale, il comprensorio dovrebbe risultare quasi completamente usufruibile. Stagione al via dunque. Intanto si inseguono novità e promozioni.

E’ pronta la pista Direttissima Inferiore del Baradello; a partire dalla stagione in corso si potrà tornare a sciare su un tracciato che fa parte della storia sciistica della località e che per più di dieci anni è rimasto inutilizzato. A metà novembre si sono conclusi i lavori sul nuovissimo halfpipe di quello che sarà lo snowpark del Baradello. Sono state programmate giornate di sci gratuito e a metà prezzo ed è stata introdotta la possibilità di acquistare tessere a ore; 3 ore e 4 ore, con biglietto unico per tutte le età e per tutta la stagione. C’è la possibilità di acquisto dei biglietti tramite sms già da Natale in poi. Da febbraio il servizio di acquisto sarà esteso anche a Internet, dove si potrà pagare con qualsiasi carta di credito. Quest’ultima iniziativa è esclusivamente di Baradello SpA, anche se si venderanno i biglietti validi su tutta la skiarea. L’intero comprensorio (Baradello, Campetti, Magnolta e Palabione) è stato dotato del nuovo sistema Skidata per la vendita dei biglietti e la gestione dei passaggi.

E’ previsto uno sconto del 20% per tutti i clienti ospiti delle strutture ricettive convenzionate al Consorzio Turistico Terziere Superiore. Un’offerta valida per tutti i week-end invernali con pernottamento minimo di 2 notti. L’Associazione skipass Aprica ha inoltre fissato in soli 16 euro il prezzo dello skipass giornaliero e in 13 il pomeridiano per residenti valtellinesi e camuni per tutta la stagione. Per concludere e come già precedentemente annunciato, ai soci della Baradello 2000 è riservato uno sconto del 50% sulla tessera stagionale valevole sull'intera skiarea Aprica-Corteno Golgi per i prossimi 9 anni.

Marco Quaroni

Marco Quaroni
Dalla provincia