INCONTRI NELLA TORRE: BIANCA BIANCHINI E LA SUA ESPERIENZA DI SINDACO
Lunedi 15 nella Torre del Pendolasco di Poggiridenti si è tenuto il primo incontro a tema dal titolo “Sindaci si nasce o si diventa?”.
Nella prestigiosa sala al piano terra, recentemente restaurata dal Comune di Poggiridenti e destinata a pubblici incontri, Bianca Bianchini, Sindaco di Sondrio fino al luglio scorso, ha conversato con i numerosi iscritti e simpatizzanti di Forza Italia intervenuti per l’occasione.
Il Coordinatore Flavio Valesini ha introdotto la serata presentando il programma dei sette appuntamenti previsti di qui all’aprile del prossimo anno e ha quindi dato la parola a Gian Maria Bordoni che ha raccontato per sommi capi l’esperienza politica dell’ospite, sottolineando le positività e le criticità dell’attività amministrativa condotta.
Sollecitata da alcune affermazioni di Bordoni, Bianca Bianchini ha raccontato le ragioni che l’hanno spinta ad accettare nel 2003 la candidatura a Sindaco del capoluogo, non ultima la possibilità di arrivare ad essere il primo Sindaco donna di Sondrio, fatto che si è poi verificato.
Si è poi soffermata diffusamente sulle esperienze accumulate in quattro anni a servizio dei cittadini, sulla qualità del suo rapporto con loro e sulla necessità di recuperare le importanti iniziative avviate da parte di coloro che saranno chiamati a gestire il comune.
Bianca Bianchini ha soprattutto sottolineato l’esigenza della città di poter disporre di un clima più sereno, attraverso un processo di pacificazione che passa dai rapporti tra i partiti e anche tra le persone.
Il pubblico presente ha apprezzato la schiettezza della comunicazione e ha interloquito a lungo per comprendere fino in fondo il senso di quanto accaduto e dei percorsi che occorre fare per recuperare il clima favorevole necessario a governare con successo la città.
Il Coordinamento Comunale di Poggiridenti