TIRANO: FIABE A PALAZZO

Ciclo di fiabe ideate e messe in scena da Cristina Turella nelle corti di palazzi tiranesi. Martedì 21 “La partenza del crociato”, altresì detta “Il prode Anselmo”

Siamo al terzo appuntamento del ciclo di “Fiabe a Palazzo” nell’ambito di TIRANOESTATE2007. Questa volta Cristina Turella ci porta nella Corte della meridiana in Palazzo Salis per offrire al pubblico – composto da bambini, genitori e nonni – una fiaba straordinaria che stimolerà la fantasia di tutti i presenti come già è successo per i due precedenti appuntamenti, presso la corte di Casa Foppoli e quella di casa Mazza tutte e due gremite di persone affascinate dalle storie di Cristina.

Questa è la sera di storie locali; il protagonista sarà il Prode Anselmo con la famosissima “Ballata del Soldato” scritta da Giovanni Visconti Venostra e che per circa 150 anni è stata conosciuta e recitata da mezza Italia……..

Come sempre, TIRANOESTATE2007 coglie l’occasione per ringraziare sentitamente tutti i proprietari dei luoghi dove si svolge il ciclo “FIABE A PALAZZO”, che con grande sensibilità hanno offerto la loro preziosa collaborazione.

31 Luglio ore 20,15 Corte di Casa Foppoli (Via Albonico) Propr. Famiglia Dario Foppoli

07 Agosto ore 20.15 Corte di Casa Mazza (Via Ligari) Propr. Famiglia Dino Mazza

21 Agosto ore 20,15 Corte di palazzo Salis Propr. Famiglia Sertoli Salis

04 Settembre ore 20,15 Casa Marinoni (Via Rasica) Propr. Gianluigi Garbellini

IN CASO DI CATTIVO TEMPO: lo spettacolo si terrà comunque sotto il portico interno di Palazzo Salis.

Dalla provincia