UN SETTEMBRE RICCO DI EVENTI TARGATI QUERIDA

Dal 5 settembre al 7 ottobre a Sondrio tornano i tradizionali appuntamenti organizzati dal Gruppo Querida: 5 fiere da non perdere all’insegna delle novità

A settembre, terminate le vacanze estive, un ricco ed imperdibile calendario di eventi attende i valtellinesi presso l’area della Castellina a Sondrio. Tornano infatti le tradizionali fiere organizzate dal Gruppo Querida. 5 appuntamenti che spazieranno dall’arredamento alle auto, dal cabaret al collezionismo, con un programma di eventi collaterali ricco e variegato. Moda, musica, animazione e ristorazione accompagneranno piacevolmente i visitatori all’interno dell’area espositiva, ulteriormente aumentata per soddisfare le numerose richieste di partecipazione di nuovi espositori.

Si parte il 5 settembre con Casabella, la vetrina ideale per tutto ciò che è abitare e vivere la casa. I visitatori potranno ammirare il meglio di quanto offerto oggi dal mercato per arredare, rinnovare e ristrutturare una casa. Chi si appresta ad arredare la propria abitazione, chi la vuole cambiare, chi la vuole rendere ancora più bella e chi semplicemente ha una passione per l'arredamento avrà dunque tempo fino al 9 settembre per scoprire novità e proposte degli espositori presenti.

Il 14 e il15 settembre toccherà a cabaret e jazz animare le strutture sede degli eventi. Un festival all'insegna della risata che raccoglierà sullo stesso palco cabarettisti provenienti dai più noti palcoscenici del cabaret italiano come Zelig, Colorado Café, Buldozer, Striscia la notizia… Dal 21 al 23 settembre l’appuntamento più ghiotto per gli appassionati d’auto con Autobella, organizzata in collaborazione con il Gruppo Concessionari Autoveicoli dell’Unione Commercio Turismo e Servizi della provincia di Sondrio. In vetrina prestigiosi marchi delle due e quattro ruote.

Concluderanno il ricco programma Tuttousato, la fiera dell’usato, del collezionismo, dell’hobbistica e dell’artigianato in programma il 30 settembre, e il Tuning day, l’evento che il 7 ottobre radunerà presso l’area della Castellina tutti gli appassionati di tuning, ossia dell'elaborazione delle auto e degli scooter, sia a livello estetico che a livello motoristico.

Gli eventi godranno del patrocinio di Provincia di Sondrio, Comune di Sondrio – Città Alpina, Comunità Montana Valtellina di Sondrio, BIM, CCIAA, Unione Artigiani della Provincia di Sondrio, Unione Commercio Turismo e Servizi della Provincia di Sondrio e Consorzio Turistico Provinciale di Sondrio. Inoltre importanti sponsor come Credito Valtellinese, AEM, Sondrio Gas, Parma Costruzioni, Ben Fatto e Sertori supporteranno il Gruppo Querida nell’organizzazione di tutti questi appuntamenti.

Luca Faccinelli

Luca Faccinelli
Dalla provincia