ART - UTILE AGGIORNAMEENTO PER GLI ACCONCIATORI VALTELLINESI

In una cornice di pubblico attento e motivato, Domenica 10 Giugno, presso la nuova sede dell'Unione Artigiani di Sondrio, si è svolto un incontro dedicato all'aggiornamento professionale riservato alla categoria Acconciatori.

La giornata ha visto coinvolti numerosi parrucchieri della Provincia di Sondrio che hanno assistito alla presentazione della collezione moda di B-Line, gruppo emergente creato da Stefano Bugada di Bergamo in collaborazione con Claudio Potito di Sesto S.G. (MI) B-Line, gruppo riconosciuto a livello nazionale che svolge formazione su oltre 250 saloni in Italia, ha saputo trasmettere forti emozioni e numerose novità in fatto di tendenze moda taglio e raccolti. Alla manifestazione ha contribuito la Kemon, azienda italiana leader nel settore professionale, che ha informato i partecipanti sulle nuove tecnologie a disposizione degli acconciatori in fatto di prodotti professionali proponendo su modelle tecniche moda ed effetti colore.

Lunedì 11 Giugno, i partecipanti si sono ritrovati nuovamente nella sede di Largo dell'Artigianato per approfondire quanto visto il giorno precedente con un seminario specifico dedicato alle tecniche di taglio moda.

Questa due giorni di aggiornamento professionale – ha commentato il presidente della categoria Bruno Leoni - è risultata sicuramente positiva ed ha contribuito, assieme alle altre iniziative organizzate dalla categoria, quali la giornata di solidarietà “Belli per un sogno” e la partecipazione ad “artigiana 2007” a promuovere la nostra attività”.

L'Unione Artigiani ringrazia tutte le persone intervenute ed in particolare la Recycled Jeanserie di Del Barba Fiorella di Morbegno che ha vestito le modelle che hanno partecipato alla manifestazione e la Kemon che ha fornito i prodotti ed i supporti per poter realizzare entrambe le manifestazioni e rinnova l'invito a tutti gli operatori del settore in occasione delle future manifestazioni.

Dalla provincia