ART . BANDO UNICO PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE: ORA LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Pubblicato il Bando unico per l’internazionalizzazione delle imprese lombarde, in attuazione dell’Accordo di Programma tra Regione Lombardia e Camere di Commercio lombarde.

L’iniziativa, che dispone di una dotazione finanziaria di 50.000 euro per le aziende della provincia di Sondrio, è finalizzata al sostegno delle micro, piccole e medie imprese nello sviluppo delle proprie prospettive d’azione sui mercati esteri.

L’agevolazione consiste nell’assegnazione di voucher, di valore variabile tra € 1.500 ed € 5.000, articolati nelle seguenti tipologie:

voucher “A1” - per la partecipazione in forma aggregata (stand ed allestimento individuale per singola impresa in area collettiva lombarda) a fiere internazionali in Italia e all’estero, organizzata dal Sistema Camerale;

voucher “A2” - per la partecipazione singola a fiere internazionali in Italia e all’estero, con organizzazione curata dal Sistema Camerale, da Associazioni d’imprese, da Consorzi tra imprese, da Società Consortili e da Consorzi Export.

voucher “D”- per la partecipazione a missioni economiche mono e multisettoriali all’estero, promosse ed attuate dal Sistema Camerale, da Associazioni d’imprese, da Consorzi tra imprese, da Società Consortili, da Consorzi Export.

Il calendario completo delle quali verrà pubblicato sui siti internet - www.regione.lombardia.it - www.lombardiapoint.it - www.unioncamerelombardia.it.

Le richieste di voucher potranno essere presentate, a partire dal 18 giugno 2007, esclusivamente in via informatica, compilando l’apposita modulistica on-line accessibile sugli stessi siti internet -

In fase di prima attuazione, è altresì prevista la corresponsione di voucher per la partecipazione a manifestazioni fieristiche e missioni economiche tenutesi nel periodo compreso tra il 1° gennaio ed il 31 maggio 2007 oltre che per quelle programmate nel periodo tra il 1° giugno ed il 31 agosto 2007.

Limitatamente alle iniziative già attuate o la cui attuazione sia prevista prima del 31 agosto 2007, la richiesta di voucher dovrà essere presentata entro e non oltre il 13 luglio 2007, pena l’irricevibilità della domanda.

L’assegnazione del voucher avviene con procedura automatica secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda e nei limiti delle risorse disponibili.

Dalla provincia