Silver Living (8 milioni) cresce

Era nata come scuola per l'Istituto Magistrale che vedeva ogni anno un notevole numero di iscritti, anzi di iscritte di gran lunga prevalenti. Due le ragioni di questa scelta. Intanto la durata, 4 anni mentre le altre Superiori erano 5, e poi un posto vicino a casa. Scelta facilitata per le possibilità alloggiative: Canossiane, Santa Croce e qualche altra integrazione.
Grande edificio di qualità con, sulla parete nord, due mosaici nientemeno che di Cassinari ed una fontana di Negri, altre perle nel settore della Pubblica Istruzione, ulteriore contributo per quella medaglia d'oro del Ministero della P.I., raro e prestigioso riconoscimento assegnato al Comune di Sondrio.

Non c'è più, c'è un cantiere e le segnalazioni d'obbligo. Sfruguagliamo tra dati e indicazioni. “Residenza Silver Living” la denominazione mentre il committente è “Sondrio rinnovata srl”. Progettista arch. Bistrattin, Direttore dei lavori arch. Boletta. Inoltre l'ing. Maranta. L'undici ottobre dello scorso anno viene rilasciato il permesso di costruire e un mese e mezzo dopo (26,11) c'è l'inizio del lavori da parte dell'impresa Quadrio di Morbegno.

Soldi? Sta scritto e si tratta di otto milioni.

Dalla provincia