UCT. I NUOVI PRESIDENTI E DIRETTIVI

1) Gruppo Gestori Impianti Stradali di Carburanti: Matteo Broggini 2) Servizi alle imprese: Marco Antonucci

1) Carburanti

Un giovane alla guida del Gruppo Gestori Impianti Stradali di Carburanti attivo all'interno dell'Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio. È Matteo Broggini il nuovo presidente della categoria. Raccoglie l'eredità di Roberto Trimarchi, dal 1983 al vertice del gruppo.

Un settore, quello degli impianti stradali di carburanti, che negli ultimi anni ha subito una forte razionalizzazione anche in provincia di Sondrio. Un processo che ne ha determinato un decisivo ridimensionamento e che ha reso sempre più difficile il passaggio generazionale.

L'elezione di un giovane al vertice del gruppo è quindi un segnale importante e porta nuova linfa all'attività sindacale della categoria.

La nomina di Broggini ha avuto luogo martedì 14 aprile, quando nella sede di Sondrio dell'Unione si è riunita l'assemblea del Gruppo Gestori Impianti Stradali di Carburanti. Il rinnovo delle cariche è stato preceduto dall'esame e dall'approvazione dello Statuto.

Ha quindi avuto luogo l'elezione del consiglio direttivo del gruppo che si è riunito a sua volta per completare il rinnovo delle cariche con la nomina del presidente.

Presidente Matteo Broggini (Morbegno)

Consiglieri Gianatti Ezio (Chiuro), Piero Romeri (Sondrio)

2) Servizi alle imprese

Un nuova realtà è nata all'interno dell'Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio. Nell'ambito del rinnovo delle cariche in atto all'interno dell'associazione, e ormai in via di ultimazione, è stato costituito il Gruppo Servizi alle Imprese che riunisce tutte le attività che offrono prodotti e servizi alle imprese.

L'assemblea costitutiva della categoria ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri, giovedì 16 aprile, nella sede di Sondrio dell'Unione. Ha presieduto l'incontro Marco Antonucci che ha illustrato le finalità del Gruppo. L'elezione delle cariche è stata preceduta dall'esame dello Statuto della categoria, approvato all'unanimità dall'assemblea.

L'assemblea ha quindi proceduto alla nomina del consiglio direttivo che rimarrà in carica per il prossimo quinquennio. Il consiglio, a sua volta, si è subito riunito per completare il rinnovo delle cariche con l'elezione del presidente, incarico affidato a Marco Antonucci che nel suo lavoro al servizio della categoria sarà affiancato dai due vicepresidenti Giuseppe Brianzoni e Giacomo Dino Trinchera.

Presidente Marco Antonucci (Sondrio)

icepresidenti Giuseppe Brianzoni (Bormio) e Giacomo Dino Trinchera (Chiavenna)

Consiglieri Giovanni Besio (Tirano) Loretta Credaro (Morbegno) Alberto Dassogno (Sondrio) Stefano Gusmeroli (Piateda) Daniele Magri (Sondrio)

Dalla provincia