SPEDIZIONE UMANITARIA IN MOLDAVIA

Da Villa di Tirano, aprile/maggio 2009

L'associazione IRFF Onlus Adozioni a Distanza realizza, tra aprile e maggio, la sua 14a spedizione umanitaria in Moldavia, con partenza da Villa di Tirano.

Verranno recapitati circa 10 q.li di materiale umanitario in due orfanotrofi che ospitano circa 600 bambini d'età compresa tra i 6 e i 17 anni.

Questo materiale è composto in buona parte da pacchi personali che i genitori adottivi hanno preparato per il loro bambino e di cui sarà nostra cura assicurarne il recapito. Altro materiale, raccolto nella zona di Tirano, Sondrio, Milano e Torino, è di tipo didattico, igienico e giochi.

A seguito della spedizione ci saranno 10 genitori adottivi che, oltre ad avere la possibilità di incontrare i loro bambini adottati a distanza, insieme ai volontari IRFF, vivranno l'esperienza diretta sul campo.

L'IRFF International Relief Frienship Foundation O.N.G. (Fondazione Internazionale per il Sostegno e l'Amicizia tra i Popoli) è un'associazione onlus, senza fini di lucro, apartitica e apolitica che opera nel settore della beneficenza e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale in campo nazionale e internazionale.

Lo scopo primario dell'associazione è quello di alleviare la povertà, la sofferenza e le malattie con specifici progetti, attraverso il valore della carità e al di là delle simpatie, le diffidenze ed i pregiudizi. www.irffitaly.org

Sergio Valgoi (x)

(x) Presidente IRFF ONLUS Adozioni a Distanza

Sergio Valgoi (x)
Dalla provincia