SCACCHI A LIVIGNO
Lunedì 13 aprile, presso il Bar La Grolla di Livigno, si è tenuta la premiazione della quindicesima edizione dei Campionati Livignesi di Scacchi, decimo memorial Amos Cusini. Si tratta del torneo più lungo organizzato dal locale Circolo Scacchi, con inizio subito dopo l'Epifania e con una cadenza di una partita a settimana (tempo di riflessione per ogni giocatore: 2 ore). Undici in totale i turni, ai quali hanno partecipato oltre 20 appassionati.
Alla fine di questo torneo così impegnativo la coppa è stata assegnata a Ylber Agjani, con 10 punti. Gli altri gradini del podio erano occupati da Gianbattista Ceresa (8.5) e Davide Cusini (7.5). In occasione della premiazione, lunedì scorso, si è anche svolto un piccolo torneo lampo tra i presenti, per i quali era stato preparato anche uno spuntino, offerto dal Bar La Grolla.
Le attività del Circolo non si fermano qui, però. A breve verranno organizzati altri tornei. Per ulteriori informazioni e per la classifica completa, basta visitare il sito www.livignoscacchi.it