OLTRE QUINDICIMILA RAGAZZI COINVOLTI IN "MERENDA IN CAMPO!"

Oltre quindicimila bambini e ragazzi di tutta Italia saranno coinvolti nell'iniziativa "Merenda in Campo!" in un week-end di fair play e… merenda insieme. In zona Casarini venga qualche iscrizione anche dalla nostra provincia!

Sono più di 600 le squadre che saranno coinvolte nell'iniziativa "Merenda in Campo!" lanciata dal blog www.EduCalcio.it: al termine delle partite di questo week-end (21/22 marzo 2009) oltre quindicimila ragazzi, sui campi di tutta la nazione, saluteranno gli avversari, i tecnici e l'arbitro e si fermeranno per un momento di merenda insieme, dove saranno coinvolti anche i dirigenti e i genitori.

Abbiamo ricevuto - spiega Alessio Franchina, responsabile del blog - un grandissimo numero di contatti e adesioni, che stanno arrivando anche in queste ore. L'iniziativa "Merenda in Campo!" è pensata per tutte le squadre di giovani calciatori e calciatrici dai 6 ai 13 anni sia della FIGC sia degli enti di promozione sportiva. Il nostro sogno è che il "terzo tempo" possa diventare una buona abitudine in tutte le partite di calcio giovanile, a tutti i livelli.

Oltre a società sportive hanno aderito alcuni comitati del CSI (come Torino e Macerata), dell'AICS (come Palermo) e l'intera FGSC (Federazione Sammarinese Giuoco Calcio). Fino a domenica sarà ancora possibile aderire e segnalare la propria adesione su www.educalcio.it/merendaincampo.

Le adesioni all'iniziativa "Merenda in Campo!" direttamente:

> http://educalcio.wufoo.com/reports/merenda-in-campo/

Dalla provincia