APR. IN 400 AL TROFEO COMUNITÀ MONTANE
Circa quattrocento persone - centocinquanta più dell'anno passato - hanno partecipato alla seconda edizione del Trofeo Comunità Montana di Tirano, aperto a tutti, disputatosi sulle splendide nevi della Magnolta di Aprica in una magnifica e frizzante giornata di sole.
Dopo la gara, uno slalom gigante non particolarmente selettivo, c'è stata la S. Messa, celebrata su un altare scolpito nella neve dai parroci di Tovo S. Agata e Grosotto all'arrivo della cabinovia, luogo dove sono state anche effettuate le premiazioni dopo il pranzo presso l'Agriturismo Cioccarelli.
Tra gli intervenuti, il prefetto di Sondrio dott.sa Chiara Marolla, l'assessore provinciale Severino De Stefani con il dirigente Daniele Moroni, il sindaco di Aprica Carla Cioccarelli con il vicesindaco Carlo Ambrosini e l'assessore Giancarlo Stampa, gli assessori della CM Tirano Giampiero Antonioli, Franco Imperial, Lorena Moretti e Dino Negri, accompagnati da alcuni consiglieri. C'erano, inoltre, il presidente della SIBA Arnaldo Soncelli e l'a. d. Domenico Cioccarelli, il direttore della Scuola di sci Luciano Stampa, il direttore del Consorzio Terziere superiore Gigi Negri e i sindaci di Tovo, Vervio e Albosaggia.
La manifestazione era patrocinata, oltre che dalla CM, anche dal BIM e gestita dal Consorzio Terziore Superiore con la Scuola Italiana Sci e Snowboard Aprica. Il trofeo è stato vinto da Luigi Volontè, che ha bissato il successo dello scorso anno.