ALL’UNITRE TAVOLA ROTONDA SU “SONDRIO E LO STATO DELLE ALPI” CON MARCO VITALE

Venerdì 23 febbraio, alle 17, presso la Sala UNITRE, via C. Battisti 29, Sondrio, si terrà un’importante tavola rotonda pubblica sul tema “LO STATO DELLE ALPI CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLA CITTA’ DI SONDRIO E AL SUO TERRITORIO”

Relatori:

- DOTT. MARCO VITALE, economista, docente universitario, editorialista,

- PROF. LUIGI ZANZI, docente alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Pavia, studioso della civiltà alpina che ha scritto un libro importante sul tema;

- DOTT ROBERTO DE MARTIN, direttore generale di FederArredo che ha lanciato un programma per la rivitalizzazione della cura dei boschi, già presidente del CAI e del Club Arc Alpin.

Nel corso dell’interessantissimo incontro a tre voci i relatori, riprendendo il taglio della conferenza tenuta a Bormio in estate da Marco Vitale, partiranno da un’analisi dalla situazione locale, per spostare poi l'attenzione su temi di interesse più generale.

In particolare, dato che Sondrio è stata nominata "Città alpina 2007", sarà sviluppato il tema dello stato attuale delle Alpi al fine di prospettare uno sviluppo sostenibile nel rispetto dell’ambiente.

Sarà quindi una conferenza di eccezionale importanza, aperta a tutti con ingresso libero.

Marisa Schena

Marisa Schena
Dalla provincia