I top rider internazionali scelgono Mottolino Fun Mountain

“Piovono” prenotazioni da tutta Europa e non solo. Almeno 70 campioni di freestyle si sono allenati lo scorso fine settimana nello snowpark, e molti altri sono attesi nei prossimi giorni, in vista delle prove di Coppa del Mondo, della Coppa Europa e degli X Games. Così, anche a porte chiuse, il comprensorio si rivela una carta vincente per chi punta ad alzare l’asticella della spettacolarità. 

Livigno, 18 gennaio 2021_ Mottolino Fun Mountain è la base sicura, la “casa” del freestyle e dei suoi atleti di punta a livello internazionale. Sono circa 70 i rider che hanno chiesto di allenarsi qui lo scorso weekend, e altri – anche statunitensi – sono attesi nei prossimi giorni. Mottolino si riconferma un punto di riferimento per le discipline della neve più spettacolari e cool.
I rider vengono, oltre che dall’Italia, da Argentina, Spagna, Croazia, Belgio, Gran Bretagna, e perfino dalla Francia e dalla Svizzera, paesi ben dotati di strutture per lo sport invernale. Hanno chiesto di allenarsi a Mottolino, la cui ski area è la futura sede delle Olimpiadi invernali 2026, per prepararsi in vista delle grandi sfide che li attendono: le tappe di Coppa del Mondo, Coppa Europa e X Games. Nello snowpark trovano, ad attenderli, la linea XL e alcuni salti della linea L, tecnici e complessi, un ideale banco di prova per i salti e le acrobazie più difficili da eseguire.
Non solo: è stato allestito il Big Air Landing, una struttura che ha pochi eguali in Europa. Questo grande gonfiabile permette ai rider di esercitarsi in acrobazie aeree mai provate, e di farlo in condizioni di sicurezza, con atterraggio morbido assicurato. A fianco c’è un salto dove possono mettere in pratica quanto sperimentato. Per i campioni in allenamento questo strumento offre l’occasione di spostare l’asticella verso l’alto, superare i propri limiti e imprimere un’evoluzione al proprio stile.
È un’opportunità che Mottolino Fun Mountain, chiusa fino a nuove disposizioni, rende disponibile anche per gli atleti tesserati Fisi che si stanno preparando per una gara inserita nel calendario Coni, su richiesta degli di sci club e delle federazioni sportive.
Gli atleti stanno accogliendo con grande soddisfazione l’opportunità di poter sfruttare, in vista delle gare, le strutture di Mottolino: il comprensorio da sempre crede nelle discipline del freestyle, si è costruito una reputazione solida sulla scena mondiale. Anche in una stagione così particolare qui si lavora per assicurare agli sportivi una preparazione all’altezza delle loro aspettative. Il merito è anche degli shaper e dei battitori che ogni giorno, con ogni condizione metereologica, mantengono i salti – anche di notevoli dimensioni – in stato ottimale, perfettamente puliti, battuti a mano e pronti per l’uso. Uno sforzo corale e costante per sostenere il comparto sportivo.

Dalla provincia