UCT - A CHIAVENNA DECISE LE INIZIATIVE PER LE FESTIVITÀ NATALIZIE

Lo ha deciso il direttivo di ‘Valchiavenna Shopping’

L’Associazione ‘Valchiavenna Shopping’, presieduta da Adolfo Tavasci, è pronta a partire con le iniziative natalizie per animare il comprensorio durante le festività di fine anno. Il pacchetto delle proposte è stato definito nei dettagli in occasione della riunione che si è tenuta mercoledì 15 novembre nella sede di Chiavenna dell’Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi.

Un direttivo allargato a tutti i commercianti del mandamento, a cui hanno partecipato anche il presidente dell’Unione Cts provinciale e mandamentale Marino Del Curto e il vicepresidente mandamentale Davide Levi.

Il presidente di ‘Valchiavenna Shopping’ Adolfo Tavasci ha illustrato il pacchetto delle proposte invernali dei commercianti, che quest’anno si articola nel ‘Gratta e vinci di Natale’ e nelle luminarie, queste ultime solo per la città di Chiavenna.

Il ‘Gratta e vinci di Natale’ rappresenta la novità di questa edizione: prenderà il via venerdì 8 dicembre e durerà fino a domenica 31 dicembre. Come già avvenuto per le lotterie organizzate da ‘Valchiavenna Shopping’ negli anni passati, anche il ‘Gratta e vinci’ coinvolgerà tutto il mandamento.

Ad ogni acquisto minimo da 5 euro nei negozi aderenti all’iniziativa, e riconoscibili dall’apposita locandina targata ‘Valchiavenna Shopping’, i clienti otterranno in omaggio un tagliando. Il montepremi complessivo ammonterà a 10mila euro. Verranno messi in palio buoni acquisto: i più cospicui saranno da 250 euro, a cui si affiancheranno altri, numerosissimi, da 20 euro ciascuno. Saranno stampati in tutto 200mila gratta e vinci, ripartiti in pacchetti da 500 per ogni attività. I biglietti rimanenti verranno assegnati su richiesta fino ad esaurimento.

“Il vantaggio – ha spiegato il Presidente di ‘Valchiavenna Shopping’ Adolfo Tavasci – consisterà nella vincita immediata. Basterà infatti grattare il tagliando e, in caso di vincita, i biglietti potranno essere immediatamente spesi in qualsiasi negozio aderente al circuito del concorso. In questo modo potremo evitare l’inconveniente, verificatosi nelle passate edizioni, dei premi non reclamati o perché i clienti smarrivano i tagliandi o perché dimenticavano di seguire le operazioni di sorteggio. Resterà invece invariata la filosofia di fondo dell’iniziativa, che, mettendo in palio dei buoni da spendere nei negozi, servirà a dare impulso agli acquisti in un periodo non facile per i consumi, andando incontro alle esigenze delle famiglie”.

Accanto alla partecipazione al ‘Gratta e vinci di Natale’, gli operatori della città di Chiavenna avranno la possibilità di contribuire alle spese per le luminarie.

In questi giorni l’Associazione ‘Valchiavenna Shopping’ provvederà a inviare a tutti i commercianti del comprensorio una lettera con illustrato il pacchetto delle iniziative natalizie e la quota per le adesioni, che sarà differenziata e ammonterà a:

- pacchetto gratta e vinci + luminarie: 160 euro per i soci, 180 euro per i non soci;

- solo gratta e vinci: 110 euro per i soci, 120 euro per i non soci;

- solo luminarie: 60 euro per i soci, 70 euro per i non soci.

Gli operatori intenzionati ad aderire dovranno compilare l’apposito modulo (che verrà loro inviato insieme alla lettera) e farlo pervenire al più presto all’ufficio mandamentale di Chiavenna.

Beatrice Martelli

Beatrice Martelli
Dalla provincia