GRANDE VETRINA DEI MOTORI CON “AUTOBELLA” 2006

A Sondrio, nell’area Castellina, da venerdì 22 a domenica 24 settembre - l’atteso appuntamento torna con tante novità e un ricco programma

(Riceviamo e pubblichiamo anche se qualcuno evidentemente distratto ha dimenticato di invitare La Gazzetta di Sondrio a Mostre e relative inaugurazioni. Non abbiamo pianto... ndr)

Le innovazioni più recenti in fatto di design, prestazioni, sicurezza, affidabilità e comfort di una selezione di veicoli – auto, camion e mezzi commerciali - dei marchi più conosciuti. Sarà questa la principale attrazione di ‘Autobella’, la più grande vetrina dei motori a livello provinciale, organizzata dal Gruppo Concessionari Autoveicoli dell’Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio, in collaborazione con Querida Eventi.

L’atteso appuntamento tornerà a Sondrio, nell’area Castellina, da venerdì 22 a domenica 24 settembre. Questa mattina, in occasione della conferenza stampa riunita nella sede centrale dell’Unione Cts, il presidente del Gruppo Concessonari Anacleto Bazzi, con alcuni membri del consiglio direttivo, e l’amministratore di Querida Eventi Mariano Cantoni hanno illustrato le principali novità e le caratteristiche tecniche dell’esposizione, nonché il programma delle manifestazioni collaterali e dei momenti di intrattenimento.

Anche nella nuova edizione verrà proposta un’ampia carrellata di mezzi per tutte le esigenze e le possibilità economiche. Vi sarà inoltre uno spazio dedicato agli accessori, ai cicli e ai motocicli.

Il taglio del nastro è previsto alle ore 18 di venerdì 22 settembre. Grazie allo sforzo degli imprenditori del settore, l’ingresso sarà gratuito come nella tradizione della manifestazione. ‘Autobella’ osserverà il seguente orario: venerdì dalle ore 17 alle 23; sabato dalle ore 14 alle 24; domenica dalle ore 10 alle 22.

“Con ‘Autobella’ – ha spiegato il presidente dei Concessionari Anacleto Bazzi - intendiamo mettere in mostra non solo gli autoveicoli, ma anche la professionalità della nostra categoria, presente capillarmente su tutto il territorio provinciale. Sono sedici i concessionari che quest’anno aderiscono all’evento. Siamo soddisfatti che ‘Autobella’ si svolga a Sondrio, che rappresenta la sede di maggior richiamo per una manifestazione di questo spessore. Ringrazio i concessionari che partecipano all’iniziativa e l’Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi che anche in questa occasione ci ha garantito il suo prezioso sostegno”.

“Una delle novità dell’edizione 2006 – ha sottolineato Mariano Cantoni - consisterà nell’allestimento dell’esposizione in un’unica struttura con una sola campata; il layout degli impianti è stato curato in modo da creare una cornice più accogliente. Nel grande padiglione messo a disposizione da Querida, lo spazio occupato dagli autoveicoli (in tutto saranno 26 i marchi rappresentati) sarà complessivamente di circa 3.500 mq, mentre avremo un’area esterna di 2mila mq per i veicoli commerciali e una sezione collaterale dedicata ai motoveicoli”.

‘Autobella’ è una vetrina sempre molto attesa da un consistente pubblico di visitatori, che anche quest’anno non mancherà all’interessante appuntamento. Ad arricchire il programma vi sarà inoltre un calendario di eventi collaterali, ideato da Querida. Il servizio ristorante e l’animazione saranno realizzati in collaborazione con Madras e Radio Più, radio ufficiale di ‘Autobella’ 2006.

Eventi

Tra gli eventi da segnalare, le percussioni tribali/latine di Matteo Pistorio alle ore 21 di venerdì 22 settembre, mentre sabato 23 sarà la volta di “A4ruote, 2… e non solo”, incontro con il mondo dello sport provinciale (atleti, dirigenti, giornalisti sportivi) alle ore 15.30, cui seguirà alle ore 16 la premiazione “L’amico più duemila6… di Radio Più” con protagonista Alex Bellini; alle ore 21 le attese sfilate di moda. Infine, domenica 24 spazio agli intrattenimenti e ai giochi con i Dj di Radio Più.

Le aziende socie del Gruppo Concessionari aderenti ad ‘Autobella” 2006:

Alpicar S.r.l. di Sondrio Maserati, Daihatsu

Balgera S.r.l di Postalesio Audi, Volkswagen, Vic

L’Auto S.r.l di Montagna in Valtellina Fiat, Alfa Romeo, Lancia

Finiguerra S.r.l. di Poggiridenti Toyota

Karauto S.r.l di Sondrio Saab

Motori Sondrio S.r.l di Castione Andevenno Land Rover

Perego Auto S.r.l di Sondrio Opel

Sondrio Diesel S.r.l. di Berbenno di Valtellina Mercedes Benz, Smart, Tata,

Mitsubishi Truck industriali

Team Auto S.r.l. di Villa di Tirano Seat

Baruffi Cars S.r.l. di Poggiridenti Peugeot

Muttoni S.r.l. di Sondrio Citroen

Moronicar S.r.l. di Castione Andevenno Volvo

Bazzi Anacleto S.r.l. di Berbenno di Valtellina Bmw, Mini

Autovittani S.r.l. di Castione Andevenno Renault, Dacia

Eurocar S.r.l. di Montagna Honda

L’Autoindustriale Valtellinese di Castione Andevenno Man

CS

CS
Dalla provincia