MAESTRI A SCUOLA DI FORMAZIONE PER PREPARARSI ALLE NUOVE SFIDE

Dal 27 al 30 agosto un incontro organizzato dall’AIMC Provinciale a Caspoggio - Interventi di qualificati relatori, laboratori, interviste e riflessioni nel programma

“Apprendimento unitario e competenze: verso i laboratori professionali” è il tema scelto per la scuola interregionale di formazione organizzativa per docenti e dirigenti scolastici della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado che l’AIMC (Associazione Italiana Maestri Cattolici ) organizza da lunedì 28 a mercoledì 30 agosto presso l’Hotel Fiordimonte di Caspoggio. L’iniziativa, resa possibile dal sostegno economico del Credito Valtellinese, è aperta a tutti gli insegnanti e dirigenti, anche non aderenti all’associazione che possono ancora iscriversi, versando la quota di euro 25 (15 se soci AIMC).

Il programma prevede l’intervento di relatori qualificati come il prof. Ermanno Puricelli (dirigente scolastico) e il prof. Fiorino Tessaro, docente all’Università Ca’Foscari di Venezia, della dott. Cristina Giuntini del Gruppo Operativo Nazionale AIMC, il dott. Mario Giacomo Dutto e una serie di laboratori e interviste condotti da formatori AIMC, oltre ai consueti momenti di riflessione religiosa con Don Giulio Cirignano, Assistente nazionale AIMC e Mons. Bruno Stenco, Responsabile dell’Ufficio di Pastorale Scolastica della C.E.I. Saranno presenti il presidente regionale AIMC Graziano Biraghi e quello nazionale, Mariangela Prioreschi.

Paolo Redaelli

Paolo Redaelli
Dalla provincia