AL VIA LA SISTEMAZIONE DEL PIAZZALE DEL SANTUARIO DELLA SASSELLA

E’ stata firmata dal Sindaco Bianca Bianchini e dal Parroco della B.V. del Rosario don Silverio Raschetti la convenzione relativa ai lavori di sistemazione e pavimentazione del piazzale antistante il Santuario della Sassella.

Alla firma della convenzione si è giunti dopo che la Parrocchia, che si è fatta portavoce anche di un gruppo di residenti ed affezionati al Santuario, ha manifestato il desiderio di rendere più decoroso uno degli angoli più suggestivi dell’intero Comune, da moltissimi scelto, come noto, quale scenario per le cerimonie nuziali. Da qui sia la disponibilità del Comune ad autorizzare l’intervento – l’area interessata, difatti, è di proprietà comunale – che l’impegno della Parrocchia alla presentazione di un progetto esecutivo in base al quale, una volta ottenute le autorizzazioni di legge, dare il via ai lavori.

Alla Parrocchia della B.V. del Rosario faranno capo tutti gli oneri finanziari relativi all’esecuzione delle opere previste mentre il Comune avrà la facoltà di richiedere modifiche al progetto qualora lo ritenga utile. Una volta terminato l’intervento, tutte le migliorie apportate alla zona entreranno a far parte del patrimonio comunale.

CS

CS
Dalla provincia