Alberghi: Galli succede a Paruscio

Sondrio, 19 luglio 2016 – Cambio al vertice di Federalberghi Sondrio, la categoria degli albergatori attiva all’interno dell’Unione Cts, che ha un nuovo presidente. Si tratta di Roberto Galli, del Gruppo ERRE&GI Travel che gestisce tre strutture alberghiere a Livigno. Galli è stato nominato all’unanimità dal Consiglio direttivo della categoria riunitosi nel pomeriggio di ieri, lunedì 18 luglio, nella sede di Sondrio dell’Unione Cts.

Già vicepresidente di Federalberghi Sondrio (insieme a Gaetano Capizzi), Galli subentra nell’incarico ad Aurelio Paruscio, che lascia questo ruolo (da lui detenuto per 10 anni), confermando comunque la sua disponibilità per la carica di consigliere. A Paruscio sono stati espressi dal direttivo i più sentiti ringraziamenti per l’importante attività svolta in questi anni alla guida di Federalberghi Sondrio.

Roberto Galli, nonostante la giovane età, è una figura molto nota non solo in qualità di imprenditore e di albergatore, ma anche per il suo impegno nell’attività di rappresentanza: è, infatti, membro di Giunta dell’Unione Cts e vicepresidente dell’Associazione Mandamentale dell’Alta Valtellina, nonché presidente dell’Associazione Turismo e Commercio di Livigno. Il suo incarico come presidente di Federalberghi Sondrio durerà fino al 2018.

«La categoria degli Albergatori – sottolinea il neopresidente di Federalberghi Sondrio – è tra le più rilevanti e rappresentative all’interno dell’Unione Cts e nel contesto di una provincia a vocazione turistica come la nostra: il turismo, infatti, è ormai da tutti riconosciuto come il settore trainante anche di altri comparti come il commercio e, più in generale, dell’economia valtellinese. Il ruolo giocato in questi anni dagli operatori della ricettività alberghiera attraverso Federalberghi Sondrio è stato, continua e continuerà a essere determinante nel sostenere e promuovere il progetto di sviluppo della destinazione Valtellina, anche attraverso l’attività di Valtellina Turismo. Ciò che mi prefiggo è di proseguire su questa strada nel segno della continuità».

Ricordiamo che Federalberghi Sondrio vanta come presidente onorario Renato Sozzani, figura storica della nostra realtà alberghiera. A supportare l’attività del neopresidente Galli vi sono il vicepresidente vicario Barbara Zulian e il vicepresidente Gaetano Capizzi. Il Consiglio di Federalberghi Sondrio è formato da altri nove membri: Umberto Capitani, Daniele Compagnoni, Paolo Giana, Andrea Lenatti, Sara Panatti, Aurelio Paruscio, Guglielmina Pasini, Elena Scetti e Fabio Valli.
 

Dalla provincia