UN SMS SOLIDALE CON LA FEDERAZIONE DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO IN ONCOLOGIA. CASA FABRIZIO IN SONDRIO

Tre miniappartamenti due passi dal presidio ospedaliero del capoluogo - Campagna nazionale dal 21 maggio al primo giugno

Anche Univale con Casa Fabrizio è stata inserita nella lunga lista di progetti riconosciuti da Favo, la Federazione delle Associazioni di Volontariato in Oncologia.

Per reperire fondi necessari alla realizzazione di tutte le iniziative a sostegno dei malati di cancro parte nei prossimi giorni una campagna nazionale.Dal 21 maggio al primo giugno basta inviare un semplice sms al numero 48545 per dare il proprio contributo. Dal telefonino, Tim , Vodafone o Wind 3, o dal telefono fisso al costo di 2 euro si aiutano concretamente le numerose associazioni che lavorano per alleviare le sofferenze dei malati oncologici.

Casa Fabrizio - aperta e operativa entro la fine dell'estate - è uno dei tanti obiettivi che Univale intende raggiungere per dare appoggio e sostegno a tutti i pazienti in cura presso l'Oncologia Medica dell'Ospedale di Sondrio. Tre miniappartamenti due passi dal presidio ospedaliero del capoluogo dove poter ospitare chi arriva da lontano per sottoporsi alle terapie.

I lavori stanno procedendo così come la raccolta di fondi, ma perché Casa Fabrizio possa essere completata serve ogni piccolo contributo: basta anche solo un sms.

Due euro - il costo di due caffè - per essere vicini a chi lotta per la vita.

"Vinciamo insieme la vita" così, infatti, recita lo slogan della campagna che si protrarrà per 12 giorni che si concluderà con la giornata nazionale del malato oncologico prevista a Milano dal 31 maggio al primo giugno.

L'iniziativa è stata realizzata con il sostegno del Ministero della Salute, della Regione Lombardia e della Onlus Media Friends e con il patrocinio del Comune di Milano, dell'Inps, del Segretariato Sociale Rai, dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani e di FOFI.

Univale

Univale
Dalla provincia