UVT - SINDACATO VENDITORI AMBULANTI – F.I.V.A. CONFCOMMERCIO, RIUNITA L’ASSEMBLEA
Si è riunita l’assemblea del Sindacato Venditori Ambulanti – F.I.V.A. Confcommercio operante all’interno dell’Unione; un incontro molto partecipato e vivace al quale hanno partecipato oltre 20 rappresentanti della categoria guidata da Salvatrice Mangione.
Primo importante argomento trattato i tradizionali mercati del sabato di Sondrio e Morbegno, per entrambe è arrivata la conferma delle amministrazioni comunali per il regolare svolgimento degli stessi nella giornata festiva del prossimo 2 giugno.
Il gruppo ha poi continuato i lavori prendendo in esame la richiesta arrivata dal Comune di Valdisotto per l’istituzione di un nuovo mercato con 24 banchi in frazione Cepina, che si vorrebbe fare partire per la prossima estate in via sperimentale.
L’Assemblea ha esaminato una serie di proposte e soluzioni alternative, che saranno sottoposte all’Amministrazione Comunale; in particolare sono state individuate come giornate preferibili per questo appuntamento il 2° e il 4° martedì del mese (che vanno a completare l’offerta del 1° e 3° martedì del mese già previsto su Bormio).
Sarà inoltre cura del Sindacato Venditori Ambulanti segnalare al Comune una ventina di nominativi di operatori che si sono resi disponibili per fare partire questo progetto.
Per ultimo, ma per questo non meno importante è stato affrontato l’argomento Fiera di Settembre di Sondrio.
Beatrice Martelli