FESTIVAL DELLE ARTI A SONDRIO

Venerdì 25 e sabato 26

Il Comune di Sondrio è tra gli enti coorganizzatori del “Festival delle Arti in Provincia di Sondrio”, che farà tappa a Sondrio venerdì 25 e sabato 26 maggio 2007.

Programma

Venerdì 25 Maggio 2007

ore 18.00 presso Palazzo Sassi Melting box, mostra collettiva di Street Art che raccoglie alcuni dei protagonisti dell'evento "Street Art Sweet Art" organizzato al PAC di Milano, con l'inaugurazione di sound system; in collaborazione con l'associazione art kitchen.

ore 18.00 presso Palazzo Martinengo mostra fotografica collettiva "Sondrio Altrove", con Lorenzo Scaldaferro, Simone Ronzio, Angelo Angiulli, Andrea Ghepardi e Riccardo Stefanelli; e "From..to", arte dal mondo in formato pocket.

dalle ore 21.00 alle 24.00 in Piazza Cavour concerto con i gruppi Morb, Fuseaux, Manetti Stranger than fish e Nefasti, seguito da una performance con il fuoco del gruppo "Yahnmman".

Sabato 26 Maggio 2007

Dalle ore 10.00 :

in via Dante Musica Classica in strada a cura dei musicisti della Scuola Civica di Sondrio.

presso i Giardini Sassi il Teatro per Bambini a cura dei Ladri di Cartapesta , spettacolo di giocoleria e clownerie per grandi e piccini. Pupazzi e Giocoleria del duo "Luplatrup"da Pavia in uno spettacolo dal nome "Qualcosa di strano".

Dalle ore 15.00 alle 16. 30 in piazza Quadrivio ci sarà il Teatro di Strada, uno spettacolo itinerante a cura del gruppo teatrale "Mira".

Dalle ore 16.00 alle 19.00 in via Dante e nel centro storico:

Musica itinerante con il gruppo "Nema Problema"; Sound System con Rebelot, More Fire e Kaspa; Arti visive: una mostra di quadri all'aperto con pittura interattiva e dimostrazioni di incisioni col torchio a cura del gruppo "Cosmoarte". Arte di Carta, sculture dell'artista Giuseppe Rocca; Installazione video a cura di Fabio Valesini: "Il volto Globale"; le Gonne poetiche, poesie da indossare.

In Piazza Garibaldi ci sarà il Cubo sonoro; in Piazza Cavour Break Dance, una performance di danza in strada con Sound system hip hop e Street Art a cura degli artisti della Street Art.

Dalle ore 17.00 alle ore 21.00 in Garberia spettacolo circense: Trampolieri, tessuti acrobatici e clownerie a cura del gruppo "Circo Mistico" e con la rappresentazione teatrale di "Alice nel paese delle meraviglie".

Dalle ore 17.30 alle 19.00 presso i Giardini Sassi performance Poetiche e Musicali con: Luciano Canova accompagnato dalle musiche di Andrea Dell'Anna, Camilla Gamba; Elvis Ghibello con le musiche di Luca Pissavini e Maria Laura Bergamaschi rispettivamente al contrabbasso e alle percussioni; Nicola Scinetti con le musiche di Saverio Monti. Inoltre la poetessa Caterina Falcone presenterà il suo libro "Bodhi Lights".

Dalle ore 22.00, in Via Dante lo Spettacolo di Marionette e luci, a cura di Giovanna Rossetti, e il Sound System.

CS

CS
Dalla provincia

Ultime notizie