A COMO LA SCUOLA DI EDUCAZIONE SESSUALE PROMOSSA DALLA FONDAZIONE MELAZZINI

Sarà la città di Como ad ospitare la scuola di educazione sessuale promossa dalla Fondazione Melazzini, un interessante corso di formazione sul tema della sessualità rivolto a coloro che hanno il desiderio di offrire ai ragazzi un’ educazione all’affettività e alla sessualità che sia qualcosa di diverso dalla semplice prevenzione sanitaria e dall’informazione sui metodi contraccettivi.

IL corso si rivolge in particolare a genitori, insegnanti, educatori, catechisti, operatori sanitari e sociali, sacerdoti, animatori, a tutte le persone che nel loro quotidiano incontrano dei ragazzi e dei giovani condividendo con loro un percorso educativo.

Relatore del corso Fabio Veglia, psicologo psicoterapeuta, insegnante di Psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale presso la Facoltà di Psicologia dell'Università di Torino. Veglia è coordinatore scientifico del Servizio Handicap e Sessualità della Divisione Servizi Socio Assistenziali di Torino. Da più di vent'anni opera nel campo della ricerca e della formazione, da una sua idea è nato l'approccio "interattivo”.

Il corso è stato presentato Sabato 19 Maggio al Cineteatro Nuovo-Rebbio a Como in un incontro sul tema “Educazione sessuale:alla ricerca della qualità” con le relazioni del prof. Fabio Veglia su “L’educazione alla sessualità

necessita di qualità” e “Formare gli educatori, la vera priorità”

www.fondazionemelazzini.it

Dalla provincia