SUCCESSO AL PALÙ! IX GIORNATA SULLA NEVE DELL'UNIONE CTS E V TROFEO AUTOSCIATORIA CONCESSIONARI AUTOVEICOLI
Pasquale Pedrolini ha vinto il 9° Trofeo Unione Cts e ottenuto il primo tempo assoluto nella gara di sci. Per l'Autosciatoria primo gradino del podio all'equipaggio Conforto/Baldini
Sono state le piste del Palù a ospitare ieri, domenica 17 marzo, la manifestazione Tutti insieme sulla neve, che ha unito in un solo evento la Giornata sulla Neve dell'Unione Cts (giunta alla sua nona edizione) e l'Autosciatoria, tradizionale appuntamento dell'Associazione Concessionari autoveicoli.
Nonostante il freddo e la neve, l'iniziativa, che ha dato vita a un momento di incontro e di divertimento rivolto agli imprenditori associati e ai loro familiari e amici, ha avuto un buon successo, con ben 100 'temerari' che hanno sfidato le intemperie per partecipare.
Ad aprire la giornata la caccia al tesoro, cui hanno preso parte gli equipaggi dell'Autosciatoria, mentre in tarda mattinata i gareggianti si sono sfidati tra i pali dello slalom gigante per conquistare il 9° Trofeo Unione Cts e il 5° Trofeo Autosciatoria.
Ad aggiudicarsi il gradino più alto nella gara di sci è stato Pasquale Pedrolini che, segnando tra l'altro il miglior tempo assoluto, ha ottenuto l'ambita coppa messa in palio dall'Unione.
Per il Trofeo Autosciatoria primo classificato è risultato l'equipaggio Patrizio Conforto/Enrico Baldini, seguito da Fabio Cera/Federico Brambilla e Simone Caprari/Stefano Canovo.
Terminata la gara, atleti e amici partecipanti alla giornata si sono ritrovati al ristoro Campanacci per gustarsi un bel pranzo in compagnia, dopodiché si è dato spazio all'atteso momento della premiazione.
A fare gli onori di casa il responsabile per i rapporti con la Valmalenco Bruno Sem insieme al presidente dell'Unione Marino Del Curto con Sergio Giovanni Damiani (presidente di Sofidi, la cooperativa di garanzia finanziaria dell'Unione) e i componenti della Giunta Esecutiva Arianna Balgera (presidente dell'Associazione Concessionari Autoveicoli), Paolo Bassi e Laura Sala.
Sondrio, 18 marzo 2013