UCT - LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DEI PANIFICATORI

Si è riunito ieri il consiglio direttivo dell’Associazione Panificatori della Provincia di Sondrio, l’incontro è principalmente stata l’occasione per confrontarsi sulle evoluzioni normative che si registreranno a livello regionale in materia di disciplina di orari di apertura dei negozi e le conseguenti disposizioni in materia di panificazione.

Il Consiglio ha valutato attentamente la normativa che dovrà essere adottata dalla Regione nelle prossime settimane ed ha rilevato come, anche questa, vada nel senso orami già definito dal “Decreto Bersani” e cioè quello di incentivare una sempre maggiore liberalizzazione nell’esercizio delle attività commerciali e, conseguentemente, di panificazione.

“Sicuramente – ha precisato il presidente Remo delle Coste – una maggiore liberalizzazione della nostra attività porterà all’emergere di alcune criticità, sarà fondamentale allora, per cercare di limitarle, lavorare per fare diventare sempre più forte e costruttiva l’azione di confronto e di coordinamento tra noi operatori del settore. L’Associazione lavorerà per questo, favorendo gli incontri tra panificatori direttamente nelle singole località, al fine di individuare soluzioni e strategie il più largamente condivise”.

Il consiglio di ieri è stata anche l’occasione per ricordare l’amico Eros Fagiolini recentemente scomparso.

L’Associazione Panificatori sarà lo “sponsor” del trofeo per la prima coppia classificata della sezione giovani del prossimo Rally delle Orobie in programma il 21 gennaio, trofeo che sarà dedicato proprio a Fagiolini.

Beatrice Martelli

Beatrice Martelli
Dalla provincia