UCT - ANALIZZATI I RISULTATI DI UN ANNO DI ATTIVITÀ

Assemblea provinciale dei soci 50&Più Fenacom

La 50&Più Fenacom della provincia di Sondrio, presente in seno all’Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi, si distingue per un’attività sindacale dinamica e molto partecipata.

Il bilancio di un anno di iniziative e il calendario dei prossimi appuntamenti in vista sono stati i temi al centro dell’attenzione dell’annuale assemblea dei soci della categoria riunita ieri, mercoledì 12 aprile, nella sede di Sondrio dell’Unione Cts.

Durante l’incontro si è proceduto anche all’approvazione, avvenuta all’unanimità, dei conti consuntivo 2005 e preventivo 2006.

Nella sua relazione introduttiva il presidente Valente Zoaldi ha fatto riferimento al recentissimo cambio al vertice della Fenacom nazionale con l’elezione a presidente di Giorgio Re “un lombardo – ha detto - che renderà ancora più forte la nostra rappresentatività a Roma”.

Zoaldi ha quindi riassunto in breve l’attività svolta nel corso del 2005, ricordando innanzitutto il rinnovo delle cariche provinciali, avvenuto nel marzo del 2005, con la sua conferma a presidente e quella, quasi in toto, del consiglio attualmente in carica.

Il presidente ha quindi passato in rassegna gli eventi che hanno visto la partecipazione della Fenacom provinciale: dagli Incontri di primavera (l’edizione 2005 si è tenuta dal 4 all’11 giugno in Puglia), alle Olimpiadi 50&Più Fenacom che si sono svolte in Grecia a cavallo tra settembre e ottobre (16 le medaglie conquistate nelle diverse specialità dagli “atleti” valtellinesi che si sono aggiudicati il sesto posto nella classifica assoluta sul totale delle 30 province italiane gareggianti), al tradizionale Forum Gold Age dedicato alla terza età svoltosi in ottobre.

Infine, l’appuntamento più importante per la Fenacom provinciale, quello con la Festa dei Maestri del Commercio. Nell’ambito dell’edizione 2005, ospitata a Tirano, sono stati proclamati 22 nuovi maestri del commercio.

L’ordine del giorno è stato arricchito dall’intervento di Valeria Semeraro, coordinatrice regionale per il Turismo, che ha reso noto il calendario 2006 di tutte le numerose iniziative della Fenacom, soffermandosi in particolare sugli appuntamenti istituzionali più importanti e sottolineando il buon livello di partecipazione riscontrato in questi anni da parte dei soci valtellinesi.

50&PIÙ FENACOM: LE PRINCIPALI INIZIATIVE PER IL 2006

• 27 maggio-3 giugno Incontri di primavera sul litorale di Taormina

• 17-24 settembre Premio di prosa, poesia, pittura e fotografia a Levico

• 26 settembre-3 ottobre Olimpiadi 50&Più in Grecia

• 15-22 ottobre Gold Age-Forum della terza età a Fiuggi

Beatrice Martelli

20.IV.2006 – www.gazzettadisondrio.it

Beatrice Martelli
Dalla provincia