ALER E PRO VALTELLINA AIUTANO DONNE IN DIFFICOLTA' 11 11 10 39
Il consiglio di amministrazione di Aler Sondrio, nel perseguire la propria missione sociale anche per il 2011, ha stanziato 100mila euro in conto contributi di solidarietà. Si tratta di un sostegno per le famiglie che, stante anche la situazione economica mondiale, sono in difficoltà nel pagamento dei canoni di locazione e delle spese condominiali.
Inoltre, con ProValtellina, Aler porterà a termine un progetto del valore di 50mila euro in favore delle donne in difficoltà. E' un progetto rivolto ai nuclei familiari composti da donne sole o con familiari a carico che vivono in alloggi di edilizia residenziale pubblica e che, per difficoltà economiche, sono in arretrato con il pagamento dei canoni di locazione e delle spese condominiali. Priorità verrà data ai nuclei familiari ove sono presenti minori e disabili. Grande attenzione sarà posta a chi ha perso il posto di lavoro o è stato messo in mobilità.
Questo il commento del presidente Aler Gildo De Gianni: "E' una integrazione dei progetti presentati negli anni 2009 e 2010 che hanno consentito di sostenere famiglie in difficoltà. Aler infatti cerca di rispondere con sempre maggior impegno alle numerose richieste della sua utenza. Il progetto 2011, che si rivolge alle donne in difficoltà, riconosce l'importanza del loro ruolo sia all'interno della famiglia che della società. Le stesse donne che, oltre alle difficoltà lavorative, spesso devono affrontare le difficoltà legate alla separazione dal coniuge con conseguente peggioramento della situazione economica".
Così invece il presidente ProValtellina Marco Dell'Acqua: "ProValtellina, come Aler del resto, presta sempre molta attenzione a coloro che, soprattutto in questo momento particolare di bisogno e di crisi, è in difficoltà a soddisfare i bisogni primari, pertanto l'auspicio è che si possa continuare anche in futuro con questa collaborazione".
Marco Quaroni (x)
(x)Aler Sondrio