CON FESTTEATRO UNA PRIMA MONDIALE

In contemporanea con lo spettacolo di Poschiavo,

La stagione invernale valposchiavina di FestTeatro si chiude con il botto. Come annunciato, infatti, la Compagnia Vitale di Bellinzona porterà in scena, giovedì 25 maggio alle ore 21 sulla piazza comunale di Poschiavo, il suo nuovo spettacolo Adieu.

Gli ultimi ritocchi a questo spettacolo, coprodotto da FestTeatro, verranno eseguiti da oggi, lunedì 15 maggio al Centro Culturale Poschiavino RIO, dove la Compagnia Vitale si preparerà alla prima assoluta sulla piazza che ha già visto protagonisti i danzatori della Compagnia Vitale ad agosto 2004. Un gradito ritorno e un grande onore per la Valposchiavo poter ospitare questa compagnia, che continua a riscuotere grandi successi in tutto l’arco alpino.

Con questo nuovo programma la Compagnia Vitale vuole gettare uno sguardo al futuro e intraprendere un nuovo viaggio. Ma prima della definitiva partenza, il momento dedicato al commiato, l’attimo dei saluti … su un gran palco di legno. È naturale quindi che dire addio si trasforma in danza, musica e divertimento. Un palco ai margini di un bosco provvisorio e sotto il cielo stellato. (In caso di brutto tempo il commiato sarà spostato all’asciutto con un programma alternativo)

adieu

Idea e testo: Corinna Vitale, Stefan Bütschi

Danza: Andrea Herdeg, Adrian Schulthess, Corinna Vitale

Capo gita: Stefan Bütschi

Musica: Fredi Flükiger (percussioni, chitarra elettrica, banjo), Dide Marfurt (zampogna, slideguitar, ghironda, bousouki)

Aiuto per la messa in scena: Agnes Caduff, Bernard Stöckli

Scenografia: Anton Bruhin


Contemporaneamente allo spettacolo “Adieu” della compagnia Vitale di Bellinzona, che andrà in scena sulla piazza comunale di Poschiavo, giovedì 25 maggio alle ore 21 al teatro Victoria di Chiavenna, il cartellone di FestTeatro propone “Solo empty”, una pièce di teatro-danza della compagnia Virgilio Sieni.

Michela Nava

Michela Nava
Dalla provincia