XX CAMPIONATO ITALIANO DI RAFTING: PER L’INDOMITA È TRE VOLTE PODIO
Tripletta per l’equipaggio maschile dell’Indomita Valtellina River impegnata lo scorso fine settimana (10 – 11 marzo) nella prima tappa del XX Campionato Italiano di Rafting in Valdivara in provincia di La Spezia lungo il fiume Vara indetta dalla Firaft e organizzata dal Centro Sport Avventura di Brugnato.
La squadra guidata da Benedetto Del Zoppo è salita per ben tre volte sul primo gradino del podio: nella sprint in due manche e nella fondo di sabato così come nel testa a testa di domenica.
Gli Indomiti hanno bagnato il naso ai temuti avversari della Marina Militare e dei Vigili del Fuoco.
Una trentina gli equipaggi maschili al via per due giorni di confronto serrato che confermano ancora una volta l’indiscussa superiorità del club valtellinese.
Due vittorie e un secondo posto anche per le donne dell’Indomita che hanno trionfato nella sprint e nel testa a testa mentre nella fondo si sono aggiudicate il secondo posto dietro le Valdostane.
Un’inaugurazione di Campionato che lascia ben sperare ma soprattutto che riaccende la voglia di vincere dei valtellinesi.
Non ha parole il presidente del club Indomita River: sono molto soddisfatto – dichiara – speravo in un buon risultato ma ero anche consapevole della preparazione e della forza dei nostri avversari. Siamo stati bravi – aggiunge – queste vittorie ci ripagano dei duri allenamenti. Sentiti i complimenti di Del Zoppo all’equipaggio femminile che, reduce dalla vittoria del Campionato dello scorso anno, dimostra di aver mantenuto l’ottimo livello atletico raggiunto. Ora ci godiamo la vittoria – conclude Del Zoppo – ma la tensione resta alta in vista del prossimo appuntamento di Campionato il 2 e 3 giugno a Vipiteno.
Caterina Conforto