ATS della Montagna, Sindaci eletti (Assemblea e Ambiti)

L’ATS della Montagna convoca l’Assemblea Distrettuale dei Sindaci di Valtellina e Alto Lario  Eletti presidente e vice presidente dell’Assemblea e dell’Ambito Distrettuale della Valtellina
Convocata per oggi, venerdì 15 dicembre, dal Direttore dell’ATS della Montagna, Maria Beatrice Stasi, si è svolta, a partire dalle ore 17.00, a Sondrio presso la sala Consiglio del Palazzo della Provincia, l’Assemblea dei Sindaci del Distretto di Valtellina e Alto Lario dell’ATS della Montagna.
126 i Sindaci (77 quelli della provincia di Sondrio e 49 i primi cittadini dell’Alto Lario), in rappresentanza di 237.173 abitanti, chiamati ad esprimersi sui punti all’ordine del giorno: l’elezione del presidente e del vice presidente dell’Assemblea Distrettuale dei Sindaci così come l’elezione del presidente e del vice presidente dell’Ambito Distrettuale della Valtellina.
Le votazioni hanno avuto il seguente esito.
Presidente e vice presidente dell’Assemblea Distrettuale sono stati rispettivamente eletti: Franco Spada, sindaco di Tirano e Mauro Robba, sindaco di Dongo.
Per quanto riguarda l’Ambito Distrettuale della Valtellina, invece, presidente e vice presidente sono Massimiliano Franchetti, sindaco di Castione Andevenno e Davide Tarabini, sindaco di Prata Camportaccio.
Per quanto riguarda l’Ambito Distrettuale del Medio Alto Lario nelle prossime settimane si procederà all’elezione delle due cariche in un incontro dedicato.

Via Nazario Sauro, 38 – 23100 SONDRIO – Codice Fiscale e Partita I.V.A. 00988200143 telefono 0342 555722 – fax 0342 210976 – e-mail direzione.generale@ats-montagna.it
Sondrio, 15 dicembre 2016

!
Si ricorda che l'Assemblea dei Sindaci del Distretto è un’articolazione organizzativa della Conferenza dei Sindaci dell’ATS della Montagna riunitasi, per la prima volta rispetto lo scorso 27 ottobre, presso il Palazzo della Provincia di Sondrio.
In quella data erano presenti tutti i sindaci o i loro delegati di Valtellina e Valchiavenna, Valcamonica e Medio Alto Lario chiamati ad eleggere il nuovo presidente, il vice presidente così come i componenti del consiglio di rappresentanza.
Il 12 dicembre scorso, invece - passaggio successivo previsto dalla legge - sono stati eletti i vertici dell’Assemblea Distrettuale della Valcamonica.
A Palazzo Muzio, dopo una breve presentazione del POAS e delle linee strategiche dell’ATS della Montagna da pare del Direttore Generale, Maria Beatrice Stasi, sono intervenuti anche il Direttore Generale ASST della Valtellina e Alto Lario, Giuseppina Panizzoli, che ha illustrato sinteticamente il Piano Organizzativo Strategico Aziendale e il Direttore Generale della AREU, Alberto Zoli, che ha presentato le iniziative di implementazione della rete di emergenza e urgenza.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per i nostri auguri: E' così bello questo messaggio che questi 58 secondi di Nereal conservano attualità: https://www.youtube.com/watch?v=x8wBS8xNqw0

Dalla provincia