-14 luglio Alta Cucina in Alta Quota al Rifugio Marinelli Bombardieri

Cucina, vini, alta quota un connubio irresistibile che anche quest'anno ha trovato 'casa' al Rifugio Marinelli Bombardieri al Bernina (2813mt) con la seconda edizione di Alta Cucina in Alta Quota. Ricchissimo il programma.

Ha aperto le danze l'aperitivo (realizzato in collaborazione con Enolora di Chiuro) sul Terrazzo Scerscen al cospetto delle più belle vette dell'Alta Valmalenco con i prodotti del territorio accompagnati da un SANTUS Brut (Franciacorta).

Si è proseguito poi con la cena presentata dalla chef Gianluca Bassola de L'Insolita Zuppa di Morbegno, che dal prossimo autunno 'arriverà' a Sondrio con la riapertura del Ristorante Trippi, che ha proposto questo menu:

Piccolo stuzzichino di benvenuto

La trota e l'uovo della nostra valle

Cappelletti alle tre carni nel brodo con riduzione di Valtellina Superiore

Stinco di maialino con rabarbaro delle Retiche

Lo Zabaione

In abbinamento i vini, presentati e serviti direttamente dai produttori delle nostre aziende Boffalora, Dirupi e Terrazzi Alti.

Chiusura in bellezza con il pranzo di domenica, sempre proposto da Gianluca Bassola e accompagnato dai vini dei produttori.

Sia per cena che per pranzo un parte degli ospiti ha approfittato di questa offerta ricercata e un po' insolita, felice di potere trovare a quasi 3.000 metri di quota una proposta di questo genere.

Alta Cucina in Alta Quota ha aperto la stagione estiva al Rifugio Marinelli, che per le prossime settimane avrà a calendario altri eventi per coccolare e stupire i suoi ospiti.

Gli aggiornamenti sul sito www.rifugiomarinellibombardieri.it e sulla pagina Facebook

www.facebook.com/RifugioMarinelli. STAY TUNED!

Beatrice

Dalla provincia