APR - ALL’APRICA IN TRENINO

Ha preso il via in questi giorni “Aprica Express” un servizio divertente molto gradito da piccoli e meno piccoli in vacanza nella località orobica a cavaliere tra Valtellina e Valcamonica. Si tratta di un lungo tour della località con il trenino azzurro “dotto”, novità peraltro non assoluta, poiché già sperimentata con successo durante l’amministrazione Bosoni e la gestione delle manifestazioni affidata allora all’ex APT.

La piccola locomotiva a ruote di gomma e motore elettrico porta nei vagoni al seguito già da qualche giorno i turisti in un lungo giro per le vie di Aprica e della confinante San Pietro di Córteno Golgi.

La partenza è prevista ogni giorno, più volte in successione, presso il Centro direzionale della località turistica in Corso Roma 150: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 19:30; il sabato e la domenica dalle 9 alle 12:30 e dalle 16 alle 19:30.

Le fermate e i passaggi sono, nell’ordine, i seguenti: Centro direzionale (ufficio turistico Aprica), Via Magnolta presso Albergo Aurora, Palazzetto dello sport, Corso Roma presso Albergo Posta, Via Palabione presso Betty Sport, Via Adamello presso Ristorante Thomas, Via Spluga presso campo sportivo, Via Pineta presso Hotel Antares, Seggiovia Baradello, Via Valeriana direzione Córteno, Via Corte, Via Nazionale presso Camping Aprica – Piazzale Baradello – Ufficio Proloco San Pietro di Córteno, Via Stelvio (nord di Corso Roma), Centro direzionale.

Nelle serate particolarmente importanti dell’estate il tour potrà essere effettuato anche dalle 21 alle 23. Il servizio sarà attivo per oltre un mese, fino al 18 agosto.

Antonio Stefanini

Antonio Stefanini
Dalla provincia