FINALE SLALOM DI FLACHAU: IRENE CURTONI, PUR SOFFERENTE, E' L'UNICA AZZURRA AD ARRIVARE IN FONDO. Dal 23° posto risale al 19°

Nonostante lo stiramento all'anca Irene Curtoni gareggia lo stesso. Stringe i denti, con numero alto pista segnata. 23ma. Nella seconda manche salta l'unica altra azzurra rimasta, la Moelgg e resta solo lei a salvare l'onore della squadra. E lo fa nel modo migliore considerando le condizioni fisiche guadagnando così 12 punti essenziali per restare nel primo gruppo. Vittoria della 'ragazzina' USA, la Shiffrin con la Riesch in testa che a poche porte dal traguardo della seconda manche finisce sulla neve.

Coppa del Mondo: con 164 punti Irene é sesta nella classifica dello slalom, prima delle italiane (seconda é la Karbon, 22ma con 66 punti. In classifica generale con 264 punti é, prima delle italiane, 17ma. La segue con 200 punti la Merighetti, 21ma.

Con 115 punti é 41ma Elena Curtoni che nel superG é 10ma e prima delle italiane con 63 punti. Sempre prima azzurra nell'unica Supercombinata sinora disputata con 22 punti che le valgono la decima posizione.

Dalla provincia