DOPO 50 ANNI DI IMPEGNO DI CUI OLTRE 20 ALLA GUIDA FLORIANA PALMIERI (x) PASSA LA PRESIDENZA DEL CIRCOLO MUSICALE CID DI SONDRIO AL DR. MAURO SELVETTI 11 12 10 42
Oggi, giovedì 15 dicembre, nella sala Vitali conferenza stampa di presentazione del nuovo Presidente del Circolo Musicale CID di Sondrio, 50 stagioni concertistiche alle spalle, 50 stagioni il cui asse portante é stato rappresentato da Floriana Palmieri che come anticipato la serata inaugurale della 50ma stagione aveva deciso di passare la mano. Era da oltre 20 anni che guidava il Circolo Musicale, un sodalizio dall'attività prestigiosa non soltanto per i grandi nomi del concertismo venuti a Sondrio ma anche per le attività di educazione musicale rivolte ai giovani.
Torneremo sull'argomento sul prossimo numero anche per illustrare le prospettive indicate sia dal nuovo Presidente che dal Direttore artistico.
(x) Cavaliere della Repubblica per meriti culturali (oltre al Circolo Musicale la vita artistica. Sue opere sono andate in tutto il mondo. Spesso rappresentando l'Italia o la Lombardia). Le insegna consegnate, unica donna, in Prefettura durante la cerimonia per i 150 anni della Repubblica.