PRESENTATA ALLA REGIONE LA PDL SULL'OSPEDALE MORELLI DI SONDALO
Giovedì 14 maggio la terza Commissione, Sanità ed assistenza, del Consiglio Regionale lombardo, dopo mesi di attesa ha finalmente convocato i promotori della proposta di legge di iniziativa popolare sull'Ospedale Morelli di Sondalo. Il Presidente Pietro Macconi (AN - PdL) ha dovuto assentarsi ma prima ha brevemente incontrato un gruppo di promotori. La Presidenza è stata assunta dal Vicepresidente Stefano Galli, Lega Nord, che però ha detto di rappresentare l'intera maggioranza. Pure presenti il 'consigliere segretario' della Commissione, Maria Grazia Fabrizio (PC), presente anche la consigliera Ardesia Oriana entrambe intervenute nella discussione anche con la proposta di un sopralluogo della III Commissione in quel del Morelli.
La relazione sulla PdL è stata svolta da Luigi Mescia che ha anche consegnato un voluminoso dossier corredato anche da foto storiche. E' seguito il qualificato intervento del Sindaco di Sondrio nella sua qualità di Presidente della Conferenza dei Sindaci dell'AS e quello del dr. Giuliano Pradella a suo tempo direttore sanitario sia di Sondalo che di Sondrio. Nella numerosa delegazione molti promotori e responsabili sindacali.
Si tornerà in argomento. Da sottolineare comunque un fatto, che cioè in Valle nessuno ha avanzato proposte alternative rispetto a quella della PdL nonostante il tempo trascorso (la raccolta di firme era iniziata nel novembre 2007.