“Aprica bike, passato, presente e futuro” il 18 con quattro crossi calibri

APRICA E LA STORIA DEL CICLISMO - Appuntamento il 18 aprile prossimo.  “Aprica bike, passato, presente e futuro”. Si chiama così il pomeriggio predisposto da Comune di Aprica e Consorzio turistico di Tirano per giovedì 18 aprile alle ore 17.30 nella sala congressi del centro direzionale. Con ospiti del calibro di Angelo Zomegnan, Davide Cassani, Ivan Basso e Giuseppe Figini si parlerà dell’importanza della realtà orobica nella storia del ciclismo italiano e degli appuntamenti bike previsti in Aprica per il periodo estivo.

Li ricordiamo: Giro d’Italia e-bike, 28 maggio, Aprica Summer Camp, dal 16 al 22 giugno, Giro d’Italia Under 23, 20 giugno, Granfondo Internazionale Gavia&Mortirolo con Damiano Cunego, dal 21 giugno al 23 giugno, Tour Transalp 2019, dal 27 giugno al 28 giugno, Il Mortirolo con Nibali, 8 settembre, Aprica Granfondo Mtb, 15 settembre.

Nell’ambito della straordinaria occasione ci sarà la proiezione del filmato “Storia del Giro d’Italia in Aprica” realizzato da Dino Negri e Edoardo Cioccarelli.

Si tratta di una raccolta documentaristica sui passaggi del Giro d’Italia in Aprica (ricordiamo che il 3 giugno 1962 per la prima volta il Giro fece tappa all’Aprica). Insomma, nel pieno delle vacanze pasquali un pomeriggio tutto dedicato al grande ciclismo nella realtà orobica che sarà presto ancora una volta grande protagonista di eventi ciclistici di livello internazionale.

_____________________________________

Consorzio Turistico Media Valtellina

 

Dalla provincia