09 10 13 (Aggiornamento del 13.10) IL PROF. DON REMO BRACCHI INAUGURA IL PROGETTO "LA BAITA DELLA CULTURA" PARLANDO SUL TEMA "LE POPOLAZIONI PRE-LATINE IN VALTELLINA"

Famiglia Valtellinese di Roma in pista

Sabato 17 ottobre alle ore 17, presso la sede della Famiglia Valtellinese di Roma, prenderà il via il progetto "La baita della cultura" con la conferenza d'apertura del prof. Don Remo Bracchi - Presidente dell'Istituto di dialettologia e etnologia Valtellinese e Valchiavennasca - sul tema "Le popolazioni pre-latine in Valtellina"

Con questa nuova iniziativa, che coincide con le celebrazioni in corso per il 40° anniversario (1969-2009), la Famiglia valtellinese di Roma intende qualificare sempre più l'attività istituzionale a favore dei soci, nonché arricchire l'offerta culturale della capitale con una serie di conferenze volte ad illustrare alcuni aspetti della storia e della cultura della propria terra d'origine.

L'appuntamento è quindi per le ore 17 - 19 di sabato 17 ottobre presso la sede dell'Associazione, in L.go San Carlo al Corso 437.

L'incontro si chiuderà con un brindisi augurale. Logicamente, con vini della Valtellina.

Dalla provincia