Sondalo. Domenica 15 la IV Festa dello sport

Domenica 15 settembre si svolgerà a Sondalo la quarta edizione estiva della “Festa dello sport”  presso  l’area del  Palazzetto polifunzionale di via Verdi, quest’anno arricchita dalle nuove strutture messe a disposizione dal Comune e inserite nel progetto della “Cittadella dello sport” che includono la nuova tensostruttura ricreativa, il tendone coperto per pratiche sportive, le tribune e la pista da sky-roll, oltre al completamento del nuovo parco giochi e dell’area verde.
L’Amministrazione comunale di Sondalo e l’associazione “Sondalo Sport” in collaborazione con tutte le associazioni sportive  hanno organizzato per un’intera giornata, una serie di appuntamenti, durante i quali tutte le persone (bambini, genitori e non…)  potranno divertirsi e avvicinarsi al mondo dello sport.

Il programma
La giornata inizia alle ore 9 con le iscrizioni presso la Pro Loco per poi proseguire con la pratica delle diverse discipline sportive seguiti dai vari preparatori di tutte le associazioni.
Alle ore 12 è previsto il pranzo in compagnia, presso la  tensostruttura coperta e a seguire, alle ore 14, la grande camminata non competitiva “tutti insieme” per le vie di Sondalo.
A chiusura della giornata, spazio anche al divertimento dei più piccoli con la baby-dance curata dalla maestra Paola Peccedi e un gustoso Nutella party per tutti i partecipanti in programma alle ore 16.

“Siamo molto felice di questa iniziativa – dichiarano gli organizzatori guidati dall’Assessore allo sport Ivano Muscetti - lo sport non va visto solo come attività fisica ma anche come momento di socializzazione, aggregazione e apprendimento.
Manifestazioni come queste sono importanti per far conoscere le attività delle numerose associazioni sportive che ogni anno si impegnano con professionalità e passione per l’intera comunità e soprattutto per i nostri  giovani”.
Un  grande appuntamento da non perdere!
Una giornata con tanti sport… per divertirsi in compagnia.

Dalla provincia