Progetto Equal II Fase: due corsi di formazione gratuiti rivolti a giovani disoccupati che intendono valorizzare il territorio - "Animatore sportivo e ricreativo del territorio" e "Animatore turistico e accompagnatore di MTB"

La Comunità Montana Alta Valtellina e Multimediamente srl, promuovono, all´interno del Progetto Equal II Fase: "Creare imprese sociali in campo turistico nelle realtà montane della Lombardia" (IT-G2-Lom-027), due corsi di formazione gratuiti rivolti a giovani disoccupati che intendono valorizzare il territorio, partendo da sport e attività praticate all'aria aperta e a contatto con l'ambiente.

I corsi gratuiti, ma obbligatori rispettivamente di "Animatore sportivo e ricreativo del territorio" e "Animatore turistico e accompagnatore di MTB" hanno durata di 170 suddivise in lezioni teoriche, pratiche e stage e prevedono il rilascio di un attestato di frequenza. Inizio dei corsi previsto per maggio/giugno. L´ammissione ai corsi, ad ognuno dei quali potrà partecipare un massimo di 15 persone, avverrà tramite un colloquio attitudinale con precedenza ai residenti in Alta Valtellina.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 31 marzo 2006, il bando e il modulo di iscrizione sono scaricabili all´indirizzo internet http://www.cmav.so.it. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a:

Comunità Montana Alta Valtellina, Via Roma, 1 - BORMIO (SO), Tel 0342 912311, Fax 0342 912321, Mail: daniela.confortola@cmav.so.it.

Daniela Confortola
Dalla provincia