Carnevale sulla Neve 2012 a Prato Valentino 12.2.10.31
Domenica 19 febbraio, a partire dalle ore 14,00 si terrà il primo evento ad organizzazione Alpe Teglio, con una gara in maschera con bob e slittini sulla neve di Prato Valentino a Teglio. Un'occasione per stare tutti insieme, in una giornata dove anche gli adulti possono ritornare bambini.
La gara è infatti aperta a tutti: i bambini sotto i 6 anni saranno però accompagnati dal genitore e divisi un apposita categoria baby, così come saranno in categorie separate i concorrenti più cresciuti! Il proposito è di far divertire non puntando certo solo sulla pura velocità, ma aumentare la suspense della gara imponendo percorsi obbligati e qualche ostacolo aggiuntivo! Ci saranno ovviamente dei premi per i vincitori ma anche per le maschere più originali e divertenti.
In caso di cospicuo numero di partecipanti saranno sorteggiati dei premi per una piccola lotteria. Il costo dell'iscrizione di 10 euro comprende lo Skipass giornaliero per il tappeto mobile ed una ricca merenda con dolci di carnevale e bibite fredde e calde. Il genitore che accompagna un bambino di eta inferiori a 6 anni effettua una sola iscrizione. Sarà inoltre disponibile a richiesta un servizio di trasporto da Teglio al prezzo 3 euro (A+R) .
A breve seguirà un altro divertente evento sulla neve per il quale servirà tutta la creatività dei partecipanti... Ma intanto il prossimo appuntamento sulla neve di Teglio è con il primo raduno sci alpinistico a coppie "del Pizzocchero", organizzato dal Cai Teglio e dagli Skipazzi, per il prossimo 26 febbraio.
Paolo Scavroni (x)
(x) L.R. Alpe Teglio srl
(xi)