X I CARABINIERI DI DELEBIO fermano cittadino marocchino per tentato omicidio
Un comunicato, pochi minuti fa, dai CC di Chiavenna:
Alle ore 5:00 odierne i Carabinieri della Stazione di Delebio coadiuvati da quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile di Chiavenna e quelli della Stazione di Morbegno (SO), hanno sottoposto a Fermo di Polizia Giudiziaria il cittadino Marocchino Mohammed Siate, 34enne, residente a Delebio (SO), regolare sul territorio italiano, pregiudicato, che poche ore prima aveva accoltellato un suo connazionale 28enne, operaio, regolare sul territorio italiano, residente nella Provincia di Sondrio.
I due che avevano, secondo le testimonianze raccolte fra i loro amici, gia da tempo, degli attriti per questioni di carattere privato, alle ore 22:00 circa di ieri sera 12 ottobre 2012, si sono incontrati in un Bar di Dubino (SO) sito in Via Valeriana. Subito hanno iniziato a litigare portandosi fuori dall'esercizio commerciale. Quì è scaturita una vera e propria collutazione, durante la quale, Mohammed Siate. ha, con un'arma da taglio, colpito il suo connazionale, procurandogli una ferita all'emitorace sinistro con interessamento del polmone, nonché svariate altre ferite da taglio agli arti.
Successivamente Mohammed Siate, si è dato alla fuga con la sua autovettura. Immediate ricerche hanno consentito di rintracciarlo, dopo circa un ora, all'interno dell'ospedale di Morbegno ove si era recato per farsi medicare leggere ferite, a sua volta, riportate. A questo punto i Carabinieri della Stazione di Delebio (SO), dopo avere ascoltato numerosi testimoni e ricostruito la vicenda, hanno sottoposto a Fermo di Polizia Mohammed Siate, poiché gravemente indiziato del reato di tentato omicidio di A.N.. Il fermato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Sondrio a disposizione della A.G. competente..
Capitano Salvatore Malvaso