CONCERTO GOSPEL PER LA BIELORUSSIA CON I FIELDSOFJOY
I comitati di "Aiutiamoli a vivere" di Tresivio e Sondrio in collaborazione con l'Associazione Teatro San Rocco propongono per sabato 15 marzo alla Sala Don Bosco di Sondrio (ore 21) un concerto gospel con il gruppo Fieldsofjoy. Si tratta di una serata benefica ad offerta libera per raccogliere fondi destinati alle attività dei comitati che ogni anno accolgono bambini provenienti dalla Bielorussia per vacanze-soggiorno.
Una domanda in continuo aumento. C'è sempre bisogno infatti di nuove famiglie disposte ad ospitare i piccoli di età variabile tra i 6 e i 10 anni ed eventi come questo servono a far conoscere meglio la Fondazione "Aiutiamoli a vivere" e i suoi comitati locali, impegnati in un'opera di solidarietà che consente ogni anno a circa duecento bambini e ragazzi di venire in Valtellina (per info: 340625573 www.aiutiamoliavivere.it , sondrio@aiutiamoliavivere.it )
I Fieldsofjoy sono un gruppo fondato nel 1996 che dal 2003 si esibisce nell'attuale formazione comprendente sette cantanti (Lucia Vitale, Ilaria Pizzoferrato e Simona Dal Cer, contralto; Antonio Cassanelli, basso; Fabio Dal Cer, tenore; Viviana Giannella e Giusi Russo, soprano) e tre musicisti (Sandro De Crescenzo, basso; Mirco Mariani, tastiere; Luca Vitali, batteria). In repertorio brani della più pura tradizione gospel americana (canti religiosi ritmati e trascinanti), come "Well, Well, Well"e "His Eye is on the Sparrow", ma anche pezzi moderni quali "Redemption Song", famoso inno alla pace di Bob Marley.o "Still haven't found" degli U2.
Il gruppo ha partecipato a diverse edizioni della Gospel connection organizzata da Almamusic, nel 2004 con il gruppo americano "Gospel Family" del Reverendo Keith Moncrief, nel 2005 con il cantante statunitense Richard Smallwood e nel 2006 presentando il brano inedito "Let me Thank you".
Paolo Redaelli