Conferenza dei trasporti

Conferenza del TPL del bacino di Sondrio: al via la costituzione 
L’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale del bacino di Sondrio, in attuazione di quanto previsto dalla Legge Regionale 6/2012, ha avviato il processo di costituzione della Conferenza Locale del Trasporto Pubblico, strumento attraverso il quale organizzare in modo stabile e strutturato la partecipazione, a titolo consultivo, dei differenti portatori di interesse ai processi di programmazione, monitoraggio e controllo dei servizi di trasporto pubblico locale.

La Conferenza è aperta a tutti i rappresentanti dei soggetti portatori di interessi, individuati ai sensi del Regolamento pubblicato sul sito dell’Agenzia (www.agenziatplsondrio.it) per la costituzione e la modalità di consultazione e di funzionamento, che presentino domanda di accreditamento secondo le modalità indicate nel regolamento stesso.

Le domande di accreditamento potranno essere inviate all’Agenzia TPL di bacino all’indirizzo info@agenziatplsondrio.it o recapitate alla sede dell’Agenzia (in via Trieste 8 a Sondrio) ovvero presentate direttamente alla prima seduta pubblica la cui convocazione verrà segnalata anche sul sito dell’Agenzia.

“E’ questo un altro passo importante nel campo del trasporto pubblico locale.  Con la costituzione della Conferenza possiamo dare l’avvio ad un processo di ampia partecipazione da parte dei diversi portatori di interesse in un settore molto sentito dall’utenza.  La Conferenza è lo strumento e il luogo dove portare le idee, le proposte, le esigenze che possono contribuire a meglio programmare e controllare i servizi di trasporto. Ritengo che sia un utile momento di confronto affinchè il servizio offerto ai cittadini sia reso, per quanto possibile, il più rispondente alle aspettative di chi ne usufruisce. L’approccio corretto per definire e costruire insieme i servizi della nostra provincia. Auspico pertanto una vasta partecipazione”.     Sondrio, 13 febbraio 2018

 Il Presidente Luca Della Bitta

Dalla provincia