APR. PER APRICA UN PANNELLO A MESSAGGIO VARIABILE E PRESTO DUE NUOVE WEBCAM
Aprica, 5 luglio 2009. Il Comune di Aprica si affida alle nuove tecnologie per diffondere le informazioni e le immagini della località. Dopo il rifacimento, da un anno a questa parte, del sito web www.apricaonline.com, il cui numero di accessi e pagine viste (migliaia al giorno), ha superato le migliori aspettative, un nuovo grande pannello elettronico a messaggio variabile, completo di montanti e tettuccio, è stato installato sul piazzale d'ingresso all'Ufficio turistico di Corso Roma 150. All'interno della decorativa bacheca con cornice in legno, regolabile dall'operatore anche con telefono cellulare, si possono leggere le informazioni scorrevoli relative agli eventi più immediati. Il costo del pannello - a parte la posa che il Comune si è direttamente accollato - è di ca. 10mila euro, interamente pagati dalla Comunità Montana Valtellina di Tirano e dal suo assessorato al Turismo tramite un fondo provinciale.
Un pannello simile, del medesimo valore, è stato installato anche a Madonna di Tirano, a poche centinaia di metri dall'ingresso in Italia dalla Svizzera, rivolto verso il traffico proveniente da quella direzione.
È invece la Pro Loco Aprica che si sta attivamente occupando dell'installazione di due nuovissime webcam, le cui immagini saranno trasmesse a breve dal nostro portale ApricaOnLine. Una sarà posizionata a Dosso e inquadrerà Aprica e il suo versante sud-est; l'altra mostrerà una diversa inquadratura panoramica.